PAVIMENTI

Non soltanto nuovi materiali ma anche tanta attenzione e cura dei dettagli nella progettazione di nuove collezioni. 

Negli ultimi anni la ceramica segue le esigenze del tempo, le interpreta, a volte le anticipa e le influenza, offrendo un prodotto frutto di un processo creativo attento al riciclo dei materiale, con nuove tecnologie che permettono con straordinaria fedeltà di ricreare tutti i materiali naturali. Un prodotto eccezionale frutto di una ricerca molto elevata, colta e sofisticata. REME ha scelto per questo aziende come Marazzi, che produce un prodotto straordinario. che riassume in se tutte queste caratteristiche.

INTERIOR DESIGN E HOME DECORATION

Scoprii materiali per pavimenti scelti da REME


Tutto questo consente la creazione di un materiale bellissimo, di facile gestione, di lentissimo deterioramento ma che soprattutto non depaupera il nostro pianeta e anche per questo "bello" perché anche eticamente ecologico.
REME grazie alla collaborazione diretta di grandi aziende specializzate, come Marazzi e ABK group,anticipa, interpreta, rende immediatamente fruibili tutti i prodotti trend dell’interior design e dell’home decoration.
L'idea di casa oggi riflette le necessità di un uomo contemporaneo, sempre più colto, più esigente, più etico, per il quale il bello diventa oggettivo, sano, che non inquina, non intossica e che ha rispetto di tutto e di tutti.
Lo stile diventa sobrio ma allo stesso caldo, avvolgente, "pulito", sofisticato, essenziale, necessario, elegante classico. Gli ambienti in cui viviamo diventano anche momenti dell'anima,la riscoperta di valori originali,il piacere di immergersi anche nella storia e nell'uso di materiali naturali: terra, argilla, calce, colori saturi.
I colori preferiti sono neutri, rassicuranti, bianco, nero, marroni bruciati che ricercano una raffinata sobrietà e una reinterpretazione della nostra cultura classica.Una sorta di viaggio consapevole ed intensamente assaporato che attinge energia, idee ed emozioni dalla preistoria, passa attraverso il classicismo per arrivare allo studio e alla ricerca di forme nuove dell'industrializzazione con una reinterpretazione delle forme sperimentate dagli anni 20 fino ai nostri giorni. Si studiano e si rielaborano pezzi dei grandi del design. Si cercano forme nuove futuristiche. Un semplice esempio di tutto questo sono le collezioni Treverkhome di Marazzi, gres effetto legno per progettare lo spazio,
che potrete ammirare nell'area pavimenti e rivestimenti nello show room di Reme a Firenze. 
Treverkhome interpreta un legno ricercato, pregiato, particolarmente richiesto ed apprezzato. L’ispirazione, nasce da un’essenza rara di rovere, tra le cinquanta esistenti in natura, piallata a mano e trattata ad olio. In sintesi naturalezza e calore sia nel residenziale che nel contract. Le tonalità calde, accoglienti, versatili, la texture, le venature estremamente naturali ed “imperfette” sottolineano la bellezza dell’imprevedibilità della natura e una materia particolarmente ricca ma, allo stesso tempo, morbida e gradevole al tatto.
Treverkhome è disponibile in 8 colorazioni Acero, Frassino, Betulla, Rovere, Larice, Olmo, Castagno e Quercia. Un prodotto in linea con le tendenze contemporanee ed al contempo versatile, rivolto ad un target eterogeneo, evoluto, raffinato e colto ma anche creativo ed attento all’ecologia e al naturale.
Treverkhome, inoltre può essere interpretato ed ambientato con differenti stili e gusti dell’abitare: da quello più “romantico”, nostalgico e poetico, classico, tradizionalista, a quello più legato al “soft design”, contemporaneo, minimale, fashion e sofisticato
ed infine quello più “urban”, raffinato, sobrio ed innovativo, dal taglio nordico e legato al mondo dell’ecologia. Da Reme a Firenze troverete anche: COTTO D'ESTE ("KERVITE"), MARAZZI, TREVERK, CLAYS, ABK, DOCKS, UNIKA.
Share by: