RIVESTIMENTI

Ricerca di materiali innovativi e proposte inedite per l’architettura contemporanea

REME a Firenze, alla continua ricerca di materiali innovativi e proposte inedite per l’architettura contemporanea, ha scelto le collezioni esclusive di grandi aziende del settore, come per esempio ABK Group e MARAZZI.

HOME DECORATION ED INTERIOR DESIGN

Scopri l'essenza dei materiali per rivestimenti scelti da REME


Superando il tradizionale confine tra antico e moderno le nuove collezioni ceramiche ABK esprimono una ritrovata armonia degli opposti per farsi interprete di un lifestyle che privilegia gli accostamenti inusuali e la convivenza dei contrasti fra materiali preziosi e superfici di recupero. Nelle collezione riaffiorano le tracce di pietre millenarie abilmente miscelate a tratti di cementificazione usurata in un affascinante gioco di elementi e stratificazioni.
ABK ormai da diversi mesi adotta l’esclusiva tecnologia Auto-leveling® per produrre doghe ceramiche nei formati 40x170, 20x170, 30x120, 20x120.
Le piastrelle auto-livellanti presentano una leggera flessibilità che ne agevola la posa tradizionale e che consente di montare il materiale anche a secco, senza fughe e colla, in modo più rapido ed economico, con il vantaggio della rimozione veloce.
Per valorizzare al meglio queste collezioni e le loro caratteristiche, REME e ABK hanno predisposto un sistema completo e innovativo di visual display volto a realizzare un’area espositiva nello show room di Firenze di forte impatto visivo. Wall/Box System ABK è sviluppato in due parti: “Wall”, per la progettazione di spazi verticali dedicati e modulari, e “Box”, per zone “non solo bagno” in cui il prodotto posato può diventare una simulazione d’ambiente o una visualizzazione di gamma.
REME persegue per la propria clientela l'idea che all'interno della casa dovremmo scegliere lo stile o il “mood” che più ci piace, che ci fa sentire bene quando la viviamo, che rispecchi il nostro gusto, la nostra personalità, dando vita ad una sorta di isola felice,un personalissimo "buen retiro" che ci accolga e ci emozioni tutti i giorni.
La ceramica offre sicuramente una valida soluzione a questo tipo di richiesta e REME ha scelto Marazzi proprio perchè offre diverse collezioni che presentano due tipi di superfici: una da interno e una da esterno con caratteristiche particolari come l’anti- scivolosità ed una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.
Per esempio da Reme troverete le collezioni per il bagno in gres porcellanato effetto marmo che riproduce appunto le caratteristiche estetiche di questa pietra di cava rappresentandone un’ottima alternativa sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo economico e della durabilità. Si tratta di un materiale fortemente innovativo, ma capace di rievocare atmosfere classiche ed eleganti.
Treverkever invece è una collezione di piastrelle di ceramica che si apre a diverse interpretazioni. Gres effetto legno, pensato per la casa e spazi commerciali, che va ad arricchire la proposta Treverk di Marazzi.
Oppure Nordic Wood, un nuovo rivestimento effetto legno formato 32x89 per decorare le pareti della stanza da bagno in modo inedito ed originale. Estremamente interessate il pacchetto di decori a corredo sia nella versione “ a rombi” che “floreale”
Effetti Pietra, legno e marmo sono le nuove interpretazioni materiche in un esclusivo assortimento di rivestimenti,che potrete tranquillamente scegliere nel percorso dedicato ai rivestimenti all'interno del grande show room di Reme a Firenze, tante proposte scelte esclusivamente tra le più affermate aziende del settore ceramico e decoratico.
Da Reme a Firenze troverete anche: COTTO D'ESTE ("KERVITE"), MARAZZI, TREVERK, CLAYS, ABK, DOCKS, UNIKA

Creare un'adeguato spazio bagno significa,oltre alla funzionalità, offrire spazio all'emozionalità

REME, da sempre centro specializzato in rivestimenti di qualità per l'area bagno, ha selezionato le collezioni di grandi aziende italiane come Marazzi.
Creare un'adeguato spazio bagno significa,oltre alla funzionalità, offrire spazio all'emozionalità che ogni ambiente deve suscitare in noi, attraverso effetti colori e forme in armonia con i diversi desideri che ognuno di noi coltiva.

Di seguito troverete sintetiche informazioni su alcune delle collezioni più recenti e come sempre ricordiamo che la cosa migliore è visitare il nostro grande show room in Viale dei Mille a Firenze e confrontarsi con i membri del nostro staff per ottenere risposte e consigli per ogni esigenza e desiderio.
Le recenti collezioni Marazzi interpretano bene tale filosofia attraverso quattro tipologie creative:



Share by: