RUBINETTERIE

Per Reme la scelta delle rubinetterie non puo' essere secondaria, poichè rappresentano il complemento funzionale di ogni progetto.
Potete preferire soggettivamente gli stili ultramoderni, oppure un’estetica più tradizionale, ma quello che fa la differenza è la qualità e il design del prodotto.

Collezione GROHE

Reme ha selezionato GROHE perché produce una gamma di rubinetteria per bagno molto ampia. In questo modo siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti in fatto di design e installazione.
Per facilitare la scelta le linee di rubinetteria GROHE sono suddivise in tre categorie di stile: Cosmopolitan, Contemporary e Authentic.
Ogni categoria si riferisce a un diverso stile di arredo e indirizza il cliente verso le linee di rubinetteria che rispecchiano maggiormente le sue preferenze.
 
Cosmopolitan 
Raffinati e semplici, i rubinetti dallo stile cosmopolita sono frutto di un equilibrio perfetto tra design e funzionalità. Si ispirano al minimalismo e all'architettura moderna, combinando forme geometriche ardite con la tecnologia più avanzata.
Poiché da uno spazio puramente funzionale il bagno si sta trasformando in un ambiente emozionale e rilassante, tra gli straordinari design della linea Cosmopolitan c’è sicuramente un rubinetto in grado di valorizzare lo stile di qualsiasi bagno o lavabo.
Le bocche bordo vasca con installazione a pavimento consentono di collocare la vasca in qualsiasi posizione, rendendola un elemento scultoreo, mentre i miscelatori per lavabo con installazione a parete si fondono perfettamente con l’architettura del bagno.
 
Contemporary 
Abbinando un design senza tempo a una grande praticità, la linea Contemporary permette di creare un bagno perfetto per le famiglie. Robusti e affidabili, i rubinetti offrono il giusto equilibrio tra linee più morbide, qualità comprovata e facilità d’uso e si armonizzano perfettamente con le ceramiche da bagno, creando un ambiente estremamente accogliente.Il risultato è uno spazio funzionale e pratico, con accessori che durano nel tempo e vanno oltre ogni moda.
 
Authentic 
Ispirato dai dettagle raffinati dell'archittetura classica e interiori tradizionali, collezioni Authentic uniscono il design estetico del passato con la tecnologia di oggi. Fatti per create un'atmosfera di benessere e nostalgia, sanitari e rubinetti armoniosamente fondono accenti decorativi con la tecnologia avanzata per perfezionare sanitari e bagni nello stile d'epoca.
Rubinetti a tre fori per lavabo sono la scelta perfetta per un bagno Authentic,tradizionali nello stile ma comodi e pratici da usare.

Collezione NEWFORM BATH

REME ha selezionato i prodotti NewForm Bath che meglio riflettono lo stile del brand e che comunicano la qualità e l’innovazione. Tra le linee proposte si nota Morpho, decisamente scenografica con i suoi intrecci, in particolare la versione da soffitto che diventa elemento d’arredo e di tendenza. Park con il suo design rigoroso e le maniglie pentagonali, viene proposto con finiture ricercate e combinazioni di cromie differenti. Il nuovo concept del Wellness Newform viene rappresentato dai sistemi doccia studiati per un benessere personale e per donare esperienze multisensoriali che permettono di possedere un angolo strettamente personale volto alla cura di sé stessi e allo star bene.

Reme dispone anche della nuova collezione Deluxe, con l’obiettivo di coinvolgere ed interessare architetti, designer e professionisti del settore attenti ai trends italiani, ma soprattutto allo stile Newform.
Park invece è una linea unica di rubinetteria di prestigio a comando tradizionale, dedicata ai clienti che pretendono il massimo in fatto di lusso e design. Il rubinetto tre fori si svela in due varianti, differenziate sostanzialmente dalle forme e dai diversi materiali delle maniglie realizzate in cristallo e abbinate con cromature platino oppure cromature oro con l’aggiunta di cristalli Swarovski.
Si tratta di una nuova collezione a tre fori che si presenta con una chiara connotazione di modernità nei suoi tratti, pur rimanendo legata alla tradizione.
Forte di un design caratterizzato da linee pulite che esaltano la regolarità delle geometrie pentagonali delle sue maniglie, Park è dedicata a un pubblico amante del lusso rigoroso e deciso, sempre alla ricerca di un tocco di carattere nell’ambiente bagno.
Ma Park è anche particolarmente adatta ad ambientazioni Contract dove le tendenze di design attuale richiedono tratti netti e forme decise. Le dimensioni importanti, inoltre, rendono Park protagonista assoluto dello spazio, facendone la componente principale di bellezza razionale.
REME propone con piacere la linea Bfluid,che prende forma proprio dai movimenti sinuosi delle colline toscane, attraversate dalle acque ondeggianti.
Il miscelatore Bfluid è un connubio di movimenti curvilinei che trovano soluzione nei richiami originali alle forme fluide. Sono riflessi e proporzioni che si rincorrono agili attraverso la maniglia e la bocca in modo armonico, naturale dando forma a un equilibrio di bellezza e dinamicità. Bfluid è l’aspirazione verso
una spazio aperto, è un muoversi continuo fatto di linee e forme levigate, una ricerca di design liberato dai limiti di un estetismo statico, una piacevole e costante fluidità delle curve che si sfiorano senza mai toccarsi. Le qualità di Bfluid vengono misurate dall’agilità dei profili, capaci di catturare l’originale luce che scaturisce dai particolari. Una collezione originale e distintiva che va sicuramente oltre il solito design.
REME a Firenze sa quanto vale oggi un nuovo approccio verso l’ambiente grazie ad un atteggiamento “attento” che proceda nell’ottica di offrire ai suoi clienti non solo prodotti all’insegna della bellezza e del design, ma creazioni che nascono nel pieno rispetto della natura. È seguendo questa filosofia che la nuova collezione di miscelatori monocomando Linfa nasce sposando l’idea di risparmio e pulizia. Un design minimalista ed elegante, infatti, si accompagna a caratteristiche costruttive che ne esaltano il carattere ecologico. Un primo risparmio energetico è dovuto dall’innovativo posizionamento della cartuccia che, al momento dell’apertura della leva, consente la fuoruscita di acqua esclusivamente fredda, anziché miscelata. Linfa, inoltre, è dotato di aeratore a riduzione di portata che limita l’erogazione a 5 litri/minuto per un risparmio idrico ideale.
Ma l’aspetto più ecologico di Linfa parte da lontano e precisamente dal momento in cui vede la luce nelle prime fasi di produzione: grazie al trattamento PWP (Pure Water Process) effettuato sul metallo, viene inibito il rilascio nelle acque potabili di metalli tossici quali Piombo (tossico per l’ingestione) e Nichel (oltre che essere tossico, è responsabile di molte allergie da contatto). Per quanto riguarda invece l’aspetto igienico, Linfa viene sottoposto ad un trattamento antibatterico interno che evita la formazione di batteri nelle possibili sacche di acqua stagnante all’interno del rubinetto.
Anche l’imballo è perfettamente in linea con la filosofia eco-sostenibile di Newform: è stato scelto il cartone riciclato e materiali completamente atossici e riciclabili. Linfa dunque risponde alle più particolari esigenze di ecologia e igiene, ma non dimentica di certo l’estetica, come da tradizione dell’azienda. Il design come ogni altro prodotto Newform caratterizza in modo originale il prodotto. E così Linfa si presenta con linee pulite e sobrie, ma in grado di farsi notare per la colorazione della parte superiore personalizzabile nelle varianti di bianco, nero, caffè, lime e blu.

Collezione IDEAL STANDARD

REME da anni distribuisce rubinetterie Ideal Standard perchè non è solo estetica, ma anche tecnologia. Ideal Standard, che nel 1971 ha inventato le cartucce a dischi ceramici, propone oggi soluzioni per il risparmio idrico, quali la cartuccia Eko e la tecnologia Blu, per andare incontro alle crescenti esigenze di tutela ambientale e riduzione dei consumi.
Scegliere l'affidabilità della rubinetteria Ideal Standard vuol dire scegliere l'alta qualità dei miscelatori assicurata da severi test di controllo, 7 volte più rigidi di quanto previsto dalle normative europee. Con Ideal Standard, inoltre, la tua scelta è garantita per 5 anni.
I miscelatori monocomando dispongono di un'unica leva di controllo, che regola sia il flusso che la temperatura dell'acqua. Generalmente si alza e si abbassa la leva per controllare il flusso, e la si ruota a sinistra o a destra per controllare la temperatura.
Scoprite le soluzioni per la rubinetteria da vasca: numerose collezioni Ideal Standard offrono di serie la cartuccia Eko, con sistema di controllo idrico e limitatore di temperatura.
Con Reme e Ideal Standard potete portare il design e la tecnologia della rubinetteria da bagno anche in cucina, per un look coordinato in tutta la vostra casa.
Share by: