SAUNE

Saune da vivere e scoprire

Se volete scoprire ed assaporare a fondo il piacere della sauna,le sue virtù terapeutiche ed estetiche, Reme a Firenze è il vostro punto di riferimento ideale.
Esistono 3 tipi di saune: la sauna Finlandese, la sauna Romana e la Biosauna.

01 Sauna Finlandese

La sauna classica che avviene alla temperatura di 80°/90° con un’umidità del 15/20%. La sua origine è antichissima ed è associata ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni, soprattutto nordiche: attraverso il sudore si pensava si eliminassero anche debolezze, pensieri e influssi maligni, una convinzione generata probabilmente dall’effetto di rinnovata forza e vigore, provocato dall’eliminazione delle tossine. La Sauna Finlandese è un bagno di aria molto calda e molto secca che si effettua in un ambiente chiuso, dove un'appropriata apparecchiatura riscalda e deumidifica l'aria.I benefici che riceve chi si sottopone a questo trattamento sono innumerevoli. Questo particolare tipo di sauna infatti, possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione e ha influssi positivi non solo sul corpo e sull’organismo, ma anche sulla mente. Niente è più efficace per scaricare la tensione
nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.Essendo esposta a un aumento così elevato di temperatura, la pelle si depura completamente e si rivela nel suo naturale splendore. Con l’intensa sudorazione si eliminano acidi e tossine, il sistema neurovegetativo viene stimolato, migliora il metabolismo generale: gli effetti sono immediatamente misurabili, sul piano fisico ed estetico.

02 Sauna Romana

Anticamente detta Laconicum, è caratterizzata da un bioclima caldo secco ed è l’ideale per chi non riesce a sopportare l’altissima temperatura della sauna finlandese. La Sauna Romana ha una temperatura che si aggira fra i 55° e i 75° con un’umidità del 50%, una particolare condizione climatica ottenuta riscaldando il pavimento, le pareti e le panche che vengono poi bagnati con acqua. Il trattamento provoca un’intensa sudorazione con una conseguente eliminazione delle tossine e disintossicazione di pelle e organismo, aiuta per la prevenzione delle malattie da raffreddamento e a rafforzare il sistema immunitario, mentre le sedute riscaldate arrecano particolare beneficio a chi soffre di dolori alla schiena. La seduta deve sempre provocare una sensazione piacevole e la sua durata può arrivare fino a 30/40 minuti. In questo modo non stressa il corpo e ha un effetto intensamente rigenerante. La sauna può essere utilizzata come complemento dell’attività sportiva perché riduce la fatica muscolare e, grazie allo stimolo termico, genera un significativo effetto depurativo sui prodotti metabolici del muscolo (acido lattico). Inoltre, dopo l’esercizio fisico, in fase defatigante, si possono sfruttare le proprietà della sauna come tecnica di rilassamento muscolare e di incremento delle proprietà elastiche del connettivo, dei legamenti e del tessuto articolare.

03 Biosauna

Biosauna è un particolare procedimento termico che stimola un profondo benessere psicofisico perché unisce in uno stesso trattamento le qualità benefiche della sauna e del bagno di vapore. Infatti, si ottiene combinando il calore secco prodotto dalla sauna a una temperatura di circa 60° C con una percentuale di umidità interna di circa il 50%, può essere effettuata da tutti senza limiti di età. L’effetto è molto rilassante e favorisce il naturale riposo notturno, è un ottimo trattamento di depurazione cutanea, migliora il ricambio cellulare, la circolazione e il metabolismo. Inoltre facilita l’eliminazione delle tossine dopo l’attività fisica, aumenta le difese immunitarie delle vie respiratorie e può lenire i dolori muscolari, articolari e reumatici. Per una maggiore efficacia, normalmente si consiglia di effettuare 3 sedute alternate con una permanenza di 15 min per seduta, sostando dai 10 ai 15 min, e di ripetere il trattamento dalle 3 alle 4 volte per settimana, ma il trattamento può essere personalizzato sulla base delle esigenze e delle caratteristiche fisiche personali.

EFFEGIBI / Saune finlandesi

Effegibi produce saune finlandesi con la costante ricerca di miglioramento del prodotto dal punto di vista del design, della qualità dei materiali e della tecnologia. Effegibi per prima ha proposto forme diverse e aperture vetrate che hanno trasformato la sauna in un oggetto di arredamento oltre che uno spazio funzionale di benessere. Rigore estetico e affidabilità rappresentano lo standard delle Saune Effegibi.Vengono impiegati diversi tipi di legno, tutti testati per un funzionamento ottimale nel rispetto della tradizione, e compatibili con lo stress termico negli anni caratteristico del rito della Sauna. Dall'Hemlock Canadese al tradizionale Abete di Svezia, più di 10 tipologie di legno rigorosamente di prima scelta, selezionate e sottoposte a rigorosi controlli di qualità rappresentano una vasta gamma di soluzioni estetiche utilizzate nella costruzione delle Saune Effegibi. 
La produzione di Saune Effegibi e ' certificata da IMQ, il più importante ente certificatore italiano, leader europeo nell'attività di valutazione della conformità nei settori elettrico ed elettronico.La tranquillità per il cliente e' quindi elemento imprescindibile di ogni Sauna Effegibi. Dal termostato di sicurezza integrato nella Stufa, all'elettronica che consente una gestione intelligente dei tre elementi riscaldanti per una ottimizzazione dei consumi,tutta la ricerca tecnologica va nella direzione di garantire massima qualità e affidabilità. Il quadro comandi di immediata fruibilità consente le funzioni on/off, la regolazione della temperatura preferita, l'accensione della lampada con luce calda e cambio colore della cromoterapia di serie su ogni Sauna Effegibi.Ogni sauna viene collaudata a livello funzionale e di sicurezza prima di essere consegnata al cliente.





SKY / Saune finlandesi

Luce senza confini, continuità e trasparenza.
Le linee semplici hanno trasformato la sauna in un oggetto d’arredo esteticamente adattabile ad ogni ambiente domestico.
La trasparenza del vetro, che arriva al soffitto, dà grande luminosità alla vostra sauna, per donarvi momenti di benessere e relax in piena libertà e leggerezza.


SKY CORNER / Saune finlandesi

Sky Corner amplia la gamma di maggior successo della proposta Effegibi in termini di saune finlandesi.
L'aumento della superficie in vetro amplifica la caratteristica di questa linea.
Restano rigorosamente inalterate le prestazioni del prodotto nel rispetto della tradizione del rito della sauna.








AIR / Saune finlandesi

Nuova linea di saune firmata Talocci design.
Le panche sospese alleggeriscono il design e consentono l’installazione sul pavimento esistente. La stufa in posizione centrale fa di Air un luogo di incontro, dove rilassarsi in compagnia. Le ampie superfici vetrate a tutta altezza in cristallo temperato e le fonti luminose a Led posizionate sotto le panche esaltano la leggerezza dell’ambiente. Gli interni sono realizzati in pregiato legno Aspen della Lituania al naturale o termotrattato, molto resistente nel tempo. I piani delle panche diventano all’esterno un portasciugamani e un funzionale piano di appoggio.

GYM / Saune finlandesi

E’ la linea ideata e studiata da Effegibi insieme a Talocci Design per interpretare le esigenze legate ad un utilizzo pubblico: è una sauna per alberghi ed hotel, centri sportivi e palestre, spa e centri benessere. Alta qualità dei materiali e robuste sezioni del legno armonizzate in un contesto estetico di design rendono le saune Gym solide e pratiche. Posizionate su una base perimetrale in alluminio al fine di non mettere in contatto legno e pavimento nel tempo si favorisce la pulizia interna preservando il prodotto dagli inconvenienti tipici dell’intenso uso pubblico. Le panche e le protezioni hanno sistemi meccanici di rimozione semplici e funzionali per favorire una pulizia anche giornaliera veloce e pratica. L’ampia porta sostenuta da robuste cerniere rende comodo il passaggio di molte persone in entrata o uscita dalla sauna. Qualità, robustezza, praticità ed estetica riunite in un unico prodotto. Gym è realizzabile su misura adattandosi anche agli ambienti più grandi tipici dell’utilizzo pubblico.

Saune ibride

REME presenta nel proprio grande show room alcune composizioni che abbinano la sauna al bagno turco, soluzioni di design e standard funzionali ai massimi livelli.

LOGICA TWIN / Saune ibride e bagno turco

Logica Twin completa un percorso iniziato da anni e combina in maniera armonica la sauna finlandese e l’hammam.
Il design razionale consente di passare dalla sauna al bagno turco attraverso uno spazio che alloggia un soffione doccia,
quindi l’acqua, come elemento di congiunzione di due riti antichissimi. I materiali naturali coordinati da un design sobrio e razionale rendono Logica Twin un oggetto esclusivo e completo. Sulla parte hammam è inserito per la generazione del vapore Aquasteam, il massimo della tecnologia disponibile, comandi touch e fonte integrata per un utilizzo intuitivo e magico.

S+H TWIN / Saune ibride e bagno turco

Se volete abbinare sauna e bagno turco in un unico progetto estetico, S+H Twin è la soluzione di design con i massimi standard funzionali per realizzare il vostro sogno.









LOGICA TWIN MID / Saune ibride e bagno turco

In soli cm 300x137 Logica Twin Mid abbina sauna e hammam in un unico oggetto. La trasparenza fra gli ambienti rende l’impatto estetico leggero e piacevole. Ogni funzione è esaltata, nella parte hammam sono di serie anche un ampio soffione (cm 42x42), doccia con nebulizzazione e miscelatore termostatico con deviatore a 3 vie.

LOGICA / Saune ibride e bagno turco

L’energia dell’acqua e del fuoco. Con Logica Sauna la sauna si trasforma infatti in un vero centro termale. Il rito della sauna si completa con la zona doccia, accuratamente progettata nel pieno rispetto della tradizione finlandese. Il caldo secco seguito dal getto fresco dell’acqua donano al fisico e alla mente un piacevole effetto tonificante e rigenerante.








SASHA / Saune ibride e bagno turco

Un nuovo modo di vivere il benessere, non una semplice doccia con sauna, di più: una sauna, una doccia emozionale, un hammam in uno spazio unico. Un innovativo concept nato dall’incontro tra la competenza e la tecnologia Jacuzzi®, e la creatività e l’esperienza dell’architetto Alberto Apostoli. 3 differenti modelli per ogni esigenza di spazio, di stile, funzionale. Sasha, Sasha 2.0 e Sasha-Mi.
Tre soluzioni dall’estetica raffinatissima, versatili, modulabili, che possono essere installate in qualunque tipo di spazio, dal più ampio al più contenuto, dal centro benessere, all’area relax di un hotel, alle mura domestiche.
Tre modelli pensati per offrire, oltre alla massima flessibilità e modularità, ricche dotazioni e funzioni, dettagli prestigiosi e l’efficacia dei migliori trattamenti Jacuzzi®. Tre modi complementari di prendersi cura di corpo e mente. Il top della tecnologia e del design applicati all’ultimo trend del mondo del wellness, l’ideale per creare un angolo prestigioso in qualunque tipo di struttura.
Share by: